Top blogs di ricette Gustosa Ricerca – ricette di cucina e motore di ricerca di ricette

martedì 19 gennaio 2016

arrosto di tacchino al pepe verde

Giorno a tutti, fa freddo è? Ho appena accompagnato il pupo a scuola e mi sono congelata. So che era ora facesse freddo ma così freddo no però ^_^
Ieri avevo accennato sulla mia pagina facebook questa ricetta che debbo dire essere sensazionale. E' una bella idea quando si hanno amici a cena e in più cosa che non guasta è un piatto economico. Io l'ho accompagnato con un purè di patate, voi potete optare per un'insalata, dei broccoli saltati in padella, etc. Ma vediamo di che si tratta nel dettaglio. 


Ingredienti per 3 persone:

600 g di fesa di tacchino
10 grani di pepe verde
1 spicchio di aglio
3 foglie di salvia
1 rametto di rosmarino
1/2 bicchiere di marsala o porto
sale


Per prima cosa tritate la salvia, il rosmarino e l'aglio. Mettete il trito in padella con un pò di olio e soffriggete per 2 minutini.Ora mettete il soffritto sul tagliere e ci rotolate la fesa per insaporirla. Massaggiatela un pò. Mettete in tegame con olio e sigillate la carne. Aggiungete il pepe verde (qualche grano tritato) e il marsala (o porto).
Coprite e lasciate cuocere a fiamma bassa per 1 ora. L'arrosto di tacchino al pepe verde è pronto. Non resta che tagliarlo a fette e insaporirlo col suo sugo. Bon appetit

Nessun commento:

Posta un commento