Top blogs di ricette Gustosa Ricerca – ricette di cucina e motore di ricerca di ricette

giovedì 11 febbraio 2016

tagliata con funghi misti

E' mai capitato a voi di essere al supermercato e girare invano in cerca di una idea per la cena? ecco a me è capitato ieri, giravo giravo e non sapevo che comprare, poi mi son trovata davanti al bancone della carne (ottima come quella del mio macellaio di fiducia) e finalmente ho deciso il piatto della sera, una bella tagliata accompagnata da funghi misti. E così ho risolto, in più mio marito va matto per la tagliata per cui... alla grande. 
La foto non rende giustizia, mio marito aveva famissima e ho dovuto impiattare alla meno peggio ^__^ ma l'importante è il gusto e quello era ottimo.


Ingredienti per 2 persone:
tagliata due belle fette
sale
olio
funghi misti 300 g circa (poi dipende dalla quantità che si vuole)
prezzemolo
aglio
pepe

Mettete in padella olio, aglio e dopo avere soffritto un pò unite i funghi misti, salate, pepate e lasciate cuocere. Quasi alla fine unite poco prezzemolo tritato. Accendete la piastra e quando è caldo adagiatevi le tagliate. Debbono essere un pò crude come in foto (o secondo il proprio gusto. C'è chi la mangia molto al sangue e chi la mangia ben cotta). Una volta cotta salatela e mettetela nei piatti, un filo di olio sopra, i funghi come contorno e il piatto è pronto. Buon appetito!

Nessun commento:

Posta un commento