Top blogs di ricette Gustosa Ricerca – ricette di cucina e motore di ricerca di ricette

giovedì 4 febbraio 2016

pollo al latte

Ieri sono andata dal macellaio a comprare delle fettine di pollo e arrivata a casa ho iniziato a pensare a come poterle cucinare. Alla fine navigando su internet mi sono imbattuta in una video ricetta di "cotto e mangiato" che mi ha convinta. L'ho preparata ieri sera per cena per me e mio marito; è una ricetta, il pollo al latte, tanto buono quanto semplice e veloce. Dovete assolutamente provarlo. 


Ingredienti per 2 persone:
4 fette di pollo (o tacchino se preferite)
1/2 cipolla rossa
2 bicchieri di latte
1/2 bicchiere di vino bianco secco
olio evo
sale
pepe
prezzemolo 1 ciuffetto
rosmarino 1 piccolo rametto
noce moscata un pizzico (io l'ho omessa)
farina q.b. per infarinare il pollo

Per prima cosa infarinate le fette di pollo. Mettete in un'ampia padella l'olio e la mezza cipolla tritata e soffriggetela. Unite ora le fette di pollo e doratele


Una volta dorate, versate il mezzo bicchiere di vino bianco e sfumate. Unite i 2 bicchieri di latte e salate.
Sarà pronto quando il latte diventerà crema. Pepate e unite un pò di prezzemolo e rosmarino tritati e la noce moscata per chi la gradisse. Non vi resta che impiattare e buon appetito a tutti


Nessun commento:

Posta un commento