Top blogs di ricette Gustosa Ricerca – ricette di cucina e motore di ricerca di ricette

martedì 24 febbraio 2015

plumcake allo yogurt e mele

Ieri giravo su internet alla ricerca di un dolce veloce da fare per l'arrivo di mio suocero per la colazione/merenda. L'occhio è caduto su questo plumcake allo yogurt e mele pensando che anche mio figlio lo avrebbe gradito. E così poco fa mi sono messa in cucina. Ci vuole davvero poco tempo per ottenere questo bel e soprattutto morbido e gustoso plumcake. La ricetta l'ho presa dal sito di mysia. 





Ingredienti per stampo da plumcake di 30 cm:
3 uova
100 ml di olio di semi
180 g di zucchero
250 g di yogurt (io avevo in casa quello bianco al miele)
250 g di farina 00
1 bustina di lievito per dolci
1 limone
2 mele





Sbucciate le mele, tagliatele a pezzetti e irroratele con il succo del limone. Mettete lo zucchero e le uova in una ciotola e montate fino a renderle spumose. Poi unite l'olio a filo. Aggiungete lo yogurt, la farina e il lievito setacciati. Infine unite le mele. Mescolate e mettete il composto nello stampo da plumcake imburrato e infarinato. Cuocete a 180° per 45 minuti circa. Lasciate intiepidire il plumcake prima si sformarlo. Cospargete di zucchero a velo e servite.







Nessun commento:

Posta un commento