Top blogs di ricette Gustosa Ricerca – ricette di cucina e motore di ricerca di ricette

venerdì 30 gennaio 2015

frittata

La frittata io la definisco la più facile ricetta salva cena, basta avere in casa delle uova, sale, olio, parmigiano e latte e la pappa è pronta. Io in particolar modo la preparo una volta a settimana per mio figlio di 3 anni, lui la adora e io sono felice che gli piaccia perchè gli fa tanto bene :-)


Ingredienti per 1 frittata:
1 uovo
olio q.b.
sale 1 pizzico
parmigiano 2 cucchiai
latte 1 cucchiaino
pepe q.b. (se è per adulti. A mio figlio non lo metto)

Sbattete l'uovo con il sale, il parmigiano e il latte. In padella antiaderente mettete l'olio e dopo poco versate il composto di uovo. Cuocete a fuoco dolce per circa 7 minuti e poi girate la frittata per cuocerla dall'altro lato. La cena è pronta. 

Nessun commento:

Posta un commento