Conoscete la torta al cioccolato Lindt? beh se non l'avete già provata vi consiglio di farlo per vari motivi, in primo luogo perchè è semplicissima da fare e secondo perchè è davvero buono e vi farà fare un figurone coi vostri ospiti. Dunque andate a comprare gli ingredienti e mettetevi al lavoro.
ps. Vi dico solo che mio figlio, che fa storie per mangiare qualsiasi cosa, ne ha mangiato ben 3 pezzi.
Ingredienti per uno stampo furbo da 28 cm:
per la base:
3 uova
100 g di farina
150 g di zucchero
100 g di cioccolato fondente Lindt
50 g di burro
per la crema:
200 ml di panna per dolci
40 g di burro
200 g di cioccolato al latte lindt
Sciogliete a bagnomaria la cioccolata col burro. In planetaria (o col mixer) montate le uova con lo zucchero. Una volta montate, unite il cioccolato fuso e la farina. Mescolate bene e versate in uno stampo furbo (col rialzo al centro) ben imburrato e infarinato. Cuocete in forno caldo statico a 170° per 20 minuti circa.
Preparate la farcia tritando la cioccolata e mettendo in un pentolino la panna e il burro e portate a bollore. Togliete dal fuoco e unite la cioccolata al latte tritata. Mescolate bene. Sfornate il dolce e lasciatelo raffreddare, sformatelo sul piatto da portata e versate nell'incavo la ganache. Mettete in frigo per almeno 7 ore per solidificare la crema. Decorate come volete o lasciate così come è.
Nessun commento:
Posta un commento