Top blogs di ricette Gustosa Ricerca – ricette di cucina e motore di ricerca di ricette

sabato 8 ottobre 2016

crostata senza glutine con confettura di more

Oggi ho preparato una crostata senza glutine per la merenda di figlio, nipotini e noi grandi, l'ho farcita con confettura di more dopo avere avuto il benestare di mio figlio. Prima il capetto deve assaggiare :-) 
Per renderla più bella mi ci sarebbero volute delle more fresche ma non le avevo in casa e diluviava e dunque ho lasciato perdere. Piacerà lo stesso.


Ingredienti per una crostata diametro 30 cm:
250 di preparato senza glutine Conad
110 g di zucchero
125 g di burro ammorbidito
1 uovo
1 bustina di vanillina
8 g di lievito per dolci (1/2 bustina)


Mettere tutti gli ingredienti su un piano da lavoro e iniziare a impastare. Dovete ottenere un impasto omogeneo e compatto come la frolla normale, se occorre aggiungete pochissimo latte. Avvolgete in pellicola e mettete in frigo per 30 minuti. Dopo col mattarello stendete sulla carta forno e ponete nello stampo. Farcite con la confettura e col restante di frolla decorate la crostata. Infornate a 180° forno preriscaldato statico per 40 minuti. 

Nessun commento:

Posta un commento