Top blogs di ricette Gustosa Ricerca – ricette di cucina e motore di ricerca di ricette

venerdì 24 febbraio 2012

lasagne crema di zucca e gorgonzola

Oggi con pochi ingredienti vi faccio vedere come preparare una ricetta al forno ottima. Si tratta di un primo piatto interessante, che si realizza in poco tempo in modo semplice. Sto parlando delle lasagne con zucca e gorgonzola.Vediamo quindi come realizzarle.





Ingredienti:
zucca
gorgonzola
aglio
olio evo
prezzemolo
sale
pepe
farina
latte
burro
noce moscata
parmigiano grattugiato

Mettere in padella aglio e olio. Soffriggere leggermente e aggiungere la zucca pulita e tagliata a dadini. Salare, pepare e mettere il prezzemolo. Cuocere fin quando la zucca diventa crema (utilizzare il mixer a immersione).
Preparare la besciamella: sciogliere il burro in pentola. Versare la farina e in ultimo il latte. Salare e aggiungere noce moscata. Girare continuamente fin quando non bolle. Spegnere e aggiungere alla crema di zucca. Inserire anche il gorgonzola a pezzetti. Mescolare fin quando non si ottiene una crema omogenea.
Procedere nella realizzazione delle lasagne. In teglia mettere un leggero strato di crema, strato di lasagne, strato di crema, strato di parmigiano grattugiato e continuare così fino a esaurimento ingredienti.
Infornare a 180° fin quando non si dora in superficie. Guten appetit!!! :-)




porzione lasagna

Nessun commento:

Posta un commento