Top blogs di ricette Gustosa Ricerca – ricette di cucina e motore di ricerca di ricette

giovedì 21 aprile 2016

ciambella mister day

Chi di voi non si ricorda le ciambelline Mister day? Io le adoravo, soffici e deliziose. Oggi navigando su internet mi sono proprio imbattuta in questa ricetta e ho voluto subito realizzarla. La ricetta l'ho presa da un blog che conosco e che so fare cose buone e per questo sono andata sul sicuro. 
Provatela e vedrete che bontà.


Ingredienti per uno stampo da 24 cm:
4 uova
125 g di farina di riso
125 g di amido di mais
200 g di burro temperatura ambiente
150 g di zucchero a velo
6 g di lievito per dolci
2 bustine di vanillina
1 pizzico di sale


Accendete innanzitutto il forno a 180° statico. Mettete in planetaria lo zucchero a velo e il burro a pezzetti e montate. Ora unite un uovo alla volta (inserite il successivo dopo che quello precedente sia  stato amalgamato bene) e il sale.  Aggiungete adesso le farine, la vanillina e il lievito. Mescolate per bene. Imburrate e infarinate lo stampo e versateci l'impasto. Infornate per 30 minuti. Fate sempre la prova stecchino. Mi raccomando fate raffreddare la ciambella nello stampo e solo una volta fredda ponetela nel piatto da portata. E' una torta molto soffice e si romperebbe se tiepida.

Nessun commento:

Posta un commento