Sulle nostra tavole per adesso non mancano le insalate. Non parlo solo di insalata verde ma anche di insalata di pasta, di riso, di pollo. Oggi vi propongo l'insalata di farro. E' un primo piatto o piatto unico fresco ideale per un pranzo estivo.
250 g di farro perlato
150 g di feta
1 scatola di mais
1 scatola di tonno sott'olio sgocciolato
basilico
25 pomodorini
15 olive nere denocciolate
15 olive verdi denocciolate
sale
olio evo
pepe
Per prima cosa mettete sul fuoco una pentola con acqua salata. Appena bolle versate il farro e cuocerlo per 20 minuti (o quanto è riportato sulla confezione). Nel frattempo tagliate i pomodorini, le olive, la feta e il basilico.
Appena pronto il farro scolatelo, passatelo sotto l'acqua corrente per bloccare la cottura e mettetelo a raffreddare in un contenitore.
In una ciotola mettete i pomodorini, il tonno, il mais, le olive, il basilico e condite con olio, sale e pepe. Appena freddo il farro unitelo all'insalata, aggiustate di sale, unite se serve altro olio et voilà il piatto è pronto. Prima di servirlo fatelo riposare un pò di tempo in frigo. Bon appetit!!!
Ciao! Grazie per essere passata da me ed esserti iscritta al mio blog! E complimenti per il tuo, veramente molto bello!!!
RispondiEliminaL’angolo della casalinga, ricette veloci e facili
Ciao Monica grazie a te per il complimento 😊
RispondiElimina