Top blogs di ricette Gustosa Ricerca – ricette di cucina e motore di ricerca di ricette

martedì 21 aprile 2015

riso curry e piselli

Da ieri avevo una voglia matta del riso al curry di mio padre e quindi stasera l'ho preparato ma a modo mio. Per prima cosa ho adoperato il riso basmati, poi ho seguito il procedimento del risotto e in più ho aggiunto dei piselli freschi che avevo in frigo. 




Ingredienti per 2 persone:
200 g di riso basmati
70 g di piselli freschi puliti
curry q.b. secondo i propri gusti (io 2 cucchiai abbondanti)
1 cipolla
olio evo
sale
brodo vegetale q.b.

Per prima cosa sbollentate i piselli per 2 minuti. Scolateli e metteteli da parte. Mettete in pentola la cipolla tagliata a pezzetti e l'olio e fate soffriggere. Unite ora il riso e tostatelo. Incominciate ad aggiungere il brodo caldo poco alla volta secondo necessità. IMPORTANTE: Cuocete il riso 4 minuti meno rispetto a quanto indicato sulla confezione. Quasi alla fine mettete i piselli e all'ultimo il curry. Aggiustate di sale se occorre. Mettete il riso, con un pò di brodo, nella pirofila e infornate a 180° forno caldo per circa 3 minuti. Poi accendete la funzione grill per altri 5 minuti. Servite caldo. 

Nessun commento:

Posta un commento