Oggi vi propongo una ricetta facilissima per smaltire il cioccolato delle uova di Pasqua kinder, il plumcake appunto al cioccolato kinder. Una volta raffreddato anzicchè cospargerlo di zucchero a velo potete fare una cosa "meno leggera" ossia ricoprirlo con glassa al cioccolato. Decidete voi. Passo a darvi la ricetta in quanto mio figlio mi chiama per giocare insieme... come è giusto che sia. Alla prossima.
La ricetta l'ho presa da un blog in cui mi sono imbattuta stamattina, è il blog "Vaniglia e cioccolato" di Francesca Menghi.
La ricetta l'ho presa da un blog in cui mi sono imbattuta stamattina, è il blog "Vaniglia e cioccolato" di Francesca Menghi.
Ingredienti:
200 g di farina 00
50 g di fecola di patate
100 g di zucchero
3 uova
80 ml di olio di semi di arachide
1 vasetto di yogurt al naturale
160 g di cioccolato kinder
1/2 bustina di lievito per dolci
Per prima cosa accendete il forno a 170°. Montate in planetaria con la frusta a filo le uova con lo zucchero. Quando son ben chiare e spumose unite a filo l'olio e poi lo yogurt. Nel frattempo mettete a sciogliere a bagnomaria la cioccolata e lasciate intiepidire. Con l'aiuto della frusta k aggiungete, poco per volta, la farina, il lievito e la fecola setacciate. Dividete ora l'impasto in 2 ciotole (io come vedete non ho diviso a metà ma ho preferito fare molta più parte scura). In una ciotola unite il cioccolato fuso. Imburrate e infarinate lo stampo da plumcake e versate prima la parte scura e poi la bianca. Infornate in forno già caldo a 170° per 40 minuti. Fate sempre la prova stecchino.
Nessun commento:
Posta un commento