Top blogs di ricette Gustosa Ricerca – ricette di cucina e motore di ricerca di ricette

sabato 19 settembre 2015

biscotti con granella di zucchero e cioccolato

Oggi è la volta di una ricetta di biscotti. Ricordate i tresor della Pavesi che non sono più in commercio? Il motivo poi lo vorrei sapere, mah! Comunque, questi biscotti ricordano moltissimo quei biscotti che da bambina adoravo. Pensate che riuscivo a mangiarne una confezione intera e guai a chi me li toccava :-)
Provate a farli e vedrete che non ve ne pentirete. Unica cosa che ho notato è che sono molto più buoni il giorno dopo. Alla prossima ricetta. 




Ingredienti per circa 30 biscotti:
2 uova
80 g di zucchero
100 g di farina
7 g di miele (o malto)
16 g di fecola di patate
granella di zucchero q.b.
cioccolato fondente q.b.


Montate le uova con lo zucchero per un bel pò di tempo fino a renderle spumose. Unite il miele e amalgamate. Ora inserite la fecola e la farina setacciate. Mettete l'impasto in una tasca da pasticcere con beccuccio tondo e formate, su una teglia rivestita di carta forno, dei cilindri di circa 7 cm ben distanziati tra loro in quanto in forno tendono ad allargarsi. Distribuite la granella di zucchero e infornate in forno già caldo a 200° per 8 minuti circa (debbono essere leggermente dorati). 
Lasciate raffreddare e decorate con la cioccolata (sciolta precedentemente a bagno maria). Lasciate solidificare la cioccolata e servite. 

2 commenti:

  1. Che bello, grazie per questa ricetta! Piacevano tanto anche a me, pecato che non esistano più!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusami tanto Elena non ho proprio visto il tuo messaggio.
      Li hai provati a fare? Piaciuti? Buona giornata

      Elimina