Top blogs di ricette Gustosa Ricerca – ricette di cucina e motore di ricerca di ricette

domenica 25 maggio 2014

pizzette di melanzane al forno

Le pizzette di melanzane sono un antipasto sfizioso o un secondo per chi, come me e mio marito, vuole mangiare light. Sono fette di melanzane cotte in forno, condite con salsa di pomodoro, basilico e mozzarella e ripassate in forno.



Ingredienti per 12 pizzette:
1 melanzana media
100 g di mozzarella
olio
salsa di pomodoro già pronta
sale
basilico

Per preparare le pizzette di melanzane iniziate lavando la melanzana e tagliandola a fette di circa 3 mm di spessore. Disponete le fette su una teglia rivestita di carta da forno, salatele leggermente e ungetele con un filo di olio. Cuocete le melanzane nel forno già caldo a 180° (statico) per circa 15 minuti, finché non saranno dorate e giunte praticamente a cottura. Uscitele dal forno, ricopritele con la salsa, il basilico a pezzetti e la mozzarella a dadini. Quindi ripassate il tutto in forno per 3-4 minuti, giusto il tempo che la mozzarella si squagli. Servitele calde. Bon appetit!




5 commenti:

  1. Ciao! Piacere di conoscerti! Sono arrivata sul tuo blog perché cercavo i Grisbì. Farò la ricetta questa settimana, se poso la metto nel mio blog, se d'accordo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Monique piacere mio. Certo che sì. Poi fammi sapere se ti sono piaciuti.

      Elimina
  2. ciao cosa potrei abbinargli? intendo di carne light

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mattia perdona il netto ritardo ma per ora ho il bambino malato e ho abbandonato il blog.
      Guarda se vuoi un piatto di carne light puoi fare un filetto arrosto, una tagliata con rucola o un semplice petto di pollo arrosto.

      Elimina
    2. Mattia perdona il netto ritardo ma per ora ho il bambino malato e ho abbandonato il blog.
      Guarda se vuoi un piatto di carne light puoi fare un filetto arrosto, una tagliata con rucola o un semplice petto di pollo arrosto.

      Elimina