Top blogs di ricette Gustosa Ricerca – ricette di cucina e motore di ricerca di ricette

giovedì 6 febbraio 2014

torta 7 vasetti

Oggi ho chiesto ad un'altra foodblogger qualche ricetta da fare per la merenda di mio figlio e mi ha consigliato la sua ricetta della torta 7 vasetti allo yogurt. Avendo tutti gli ingredienti e soprattutto sapendo di potermi fidare delle sue ricette ho voluto subito mettermi ai fornelli per potere dare la torta a mio figlio oggi stesso (sta facendo merendina mentre io scrivo il post). Ringrazio dunque Francesca de "il chicco di mais".




Ingredienti:
1 vasetto di yogurt da 125 g
3 uova
2 vasetti di farina
2 vasetti di zucchero
1 vasetto di fecola di patate
1 vasetto scarso di olio di semi
1 bustina di lievito per dolci
1 bustina di vanillina
1 pizzico di sale
zucchero a velo per guarnire

Sbattete con una frusta elettrica i tuorli con lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso. Unite il vasetto di yogurt e mescolate. Versate a filo il vasetto di olio. Poi unite la farina, la fecola, il lievito e la vanillina. Mescolate per bene per evitare i grumi. A parte montate gli albumi con un pizzico di sale. Unite questi ultimi ben montati al composto, mescolando dal basso verso l'alto delicatamente. Rivestite una teglia del diametro di 24 cm con carta forno. Rovesciate il composto e infornate a forno già caldo a 180° per circa 40 minuti. Vale sempre la prova stecchino (se esce asciutto la torta è pronta).




Nessun commento:

Posta un commento