Top blogs di ricette Gustosa Ricerca – ricette di cucina e motore di ricerca di ricette

mercoledì 23 ottobre 2013

polpette di cavolfiore

Le polpette di cavolfiore sono un contorno sano, genuino e semplice da preparare. Soprattutto sono ideali per i bambini che solitamente sono restii a mangiare il cavolfiore. Stasera quasi quasi proverò a darne una al mio piccolino :-)



Ingredienti:

400 g di cavolfiore
1 cucchiaio di farina (io ho usato quella di kamut)
5 cucchiai di pangrattato (io ho usato l'impanatura di mais tostato)
qualche foglia di basilico
1/2 spicchio di aglio
1 uovo
parmigiano abbondante
sale

Per prima cosa lessare il cavolfiore per 15'. Metterlo a scolare per bene. Una volta scolato, metterlo in una ciotola e unire l'uovo, la farina, il pangrattato, il sale, il parmigiano abbondante e l'aglio tritato. Mescolare il tutto. Formare le polpette e passarle nel pangrattato. Infornare a 200° fino a quando le polpette non si dorano. Bon appetit!

ps. ovviamente potete anche friggerle. Io sono per la cucina light :-)

Nessun commento:

Posta un commento