Per stasera per cena a mio figlio ho preparato questo buonissimo hamburger accompagnato da un pò di mais. Per ottenere degli hamburger dalla forma perfetta ho utilizzato lo schiacciapatate, arnese che penso tutti abbiamo in casa. Vediamo un pò come procedere.
Ingredienti per 2 hamburger:
140-150 g di carne tritata
sale
pepe
parmigiano
prezzemolo lavato e tritato
Riunite in una ciotola tutti gli ingredienti e amalgamate per bene. Formate adesso delle polpette del peso di circa 70 g l'una. Prendete la carta forno e realizzate due dischi dello stesso diametro dello schiacciapatate. Mettete ora dentro l'arnese un disco di carta forno, una polpetta, l'altro disco di carta forno e schiacciate leggermente. Capovolgendo lo schiacciapatate vi verrà fuori l'hamburger. Procedete nello stesso modo con l'altro hamburger. Accendete il fuoco sotto la padella e cuocete gli hamburger mantenendo sempre la carta forno.
Ottima idea. Non ci avevo mai pensato. Pensa un po' io usavo lo schiaccia patate per schiacciare le patate. Al massimo in caso di necessità schiacciavo carote e piselli. L'hamurger ha un sapore decisamente più ricco. Grazie francy!!! E chissà quanti altri usi dello schiacciapatate ci proporrai!!!!!
RispondiEliminaPrego Valeria. Mi fa tanto piacere il tuo commento 😊
EliminaUn abbraccio