Top blogs di ricette Gustosa Ricerca – ricette di cucina e motore di ricerca di ricette

venerdì 13 maggio 2016

carote baby al burro

L'altro giorno al supermercato al banco surgelati mi son trovata davanti le carote baby e subito mi è venuta alla mente una ricetta buonissima e velocissima che ha fatto qualche volta mia madre, parlo delle carote baby al burro e parmigiano. Ve le consiglio. Le quantità non le ho segnate in quanto ho fatto ad occhio. 


Ingredienti:
carote baby
burro
poca acqua
sale
zucchero
parmigiano q.b.

Mettete in padella le carote baby, l'acqua (giusto la quantità per coprire per 1/3 le carote), un'abbondante noce di burro, salate, mettete un pizzico di zucchero e portate a cottura (le carote si cuociono nel giro di 5 max 10 minuti). Mi raccomando mettete poca acqua, a fine cottura non deve restarne in padella. Mettete nei piatti e servite con un pò di parmigiano sopra. Provatele e non le mollerete più. Io le adoro. 

Nessun commento:

Posta un commento