Ingredienti per circa 14 crepes medio-grandi
6 uova
250 g di farina
1/2 l di latte
2 cucchiaini di sale
2 cucchiai di olio
50 g di burro
Mettere in una terrina la farina col latte e il burro fuso. Mescolare e poi aggiungere il sale, l'olio e le uova. Battere con la frusta. Ponete a scaldare sul fuoco una padella antiaderente per crepes, fatevi fondere una piccola noce di burro, e quando sarà ben calda versatevi un mestolino di pastella necessaria a coprire il fondo così facendo: ponete la pastella al centro della padella e poi inclinandola e ruotandola, cercate di distribuirla su tutta la superficie. Lasciate cuocere per un minuto scuotendo la padella di tanto in tanto per fare staccare la crepe dal fondo: non appena sarà dorata, giratela dall’altra parte e attendete che a sua volta assuma lo stesso colore.
Appena pronta, toglietela dalla padella facendola scivolare su di un piatto, e continuate così anche per le restanti crepes, adagiandole una sull’altra a mano a mano che saranno pronte.
Ultimo step è la farcitura. Stendete su ogni crepes la nutella e il cocco rapè. Chiudete le crepes et voilà son pronte per essere divorate.
mamma che bontà
RispondiElimina