Top blogs di ricette Gustosa Ricerca – ricette di cucina e motore di ricerca di ricette

domenica 2 marzo 2014

crepes alla nutella e cocco rapè

Ancora mezza influenzata e debole come non sono mai stata in tutta la mia vita, ieri, avendo a cena i familiari di mio marito, ho deciso di preparare un dolce rapido nell'esecuzione e la scelta è caduta sulle crepes farcite con nutella e cocco rapè. Un piatto buonissimo e apprezzato da tutti, grandi e piccini.

 
 
Ingredienti per circa 14 crepes medio-grandi
6 uova
250 g di farina
1/2 l di latte
2 cucchiaini di sale
2 cucchiai di olio
50 g di burro
 
Mettere in una terrina la farina col latte e il burro fuso. Mescolare e poi aggiungere il sale, l'olio e le uova. Battere con la frusta. Ponete a scaldare sul fuoco una padella antiaderente per crepes, fatevi fondere una piccola noce di burro, e quando sarà ben calda versatevi un mestolino di pastella necessaria a coprire il fondo così facendo: ponete la pastella al centro della padella e poi inclinandola e ruotandola, cercate di distribuirla su tutta la superficie. Lasciate cuocere per un minuto scuotendo la padella di tanto in tanto per fare staccare la crepe dal fondo: non appena sarà dorata, giratela dall’altra parte e attendete che a sua volta assuma lo stesso colore.
Appena pronta, toglietela dalla padella facendola scivolare su di un piatto, e continuate così anche per le restanti crepes, adagiandole una sull’altra a mano a mano che saranno pronte. 
Ultimo step è la farcitura. Stendete su ogni crepes la nutella e il cocco rapè. Chiudete le crepes et voilà son pronte per essere divorate.


1 commento: