Top blogs di ricette Gustosa Ricerca – ricette di cucina e motore di ricerca di ricette

domenica 23 marzo 2014

biscotti di frolla montata

Col tempaccio che c'è oggi non siamo potuti uscire per cui ho deciso di preparare dei biscottini per il tè delle 17 per la mia famigliola. Sono venuti buonissimi, friabili e anche molto leggeri e si fanno in pochissimo tempo. Passo subito a darvi la ricetta.



Ingredienti per 40 biscotti circa:
220 g di farina
1 uovo
150 g di burro
80 g di zucchero a velo
1 cucchiaino di lievito per dolci
1 bustina di vanillina
 80 g di cioccolato fondente

In una ciotola montate il burro ammorbidito con lo zucchero. Aggiungete l’uovo e fatelo amalgamare alla crema di burro. Aggiungete la farina mescolata al lievito e la vanillina incorporandola con una spatola. Lavorate l’impasto fino a che sia omogeneo. Versate il composto in una sacca da pasticceria con beccuccio a stella e formate dei biscottini della forma che desiderate (io ho fatto cerchi) sulla teglia ricoperta da carta forno. Infornate i biscotti di frolla montata in forno già caldo a 200° e cuocete per 10 minuti. Nel frattempo sciogliete il cioccolato fondente a bagno Maria.
Lasciate raffreddare i biscotti di frolla montata prima di sollevarli dalla placca da forno e intingerli nel cioccolato fuso. Posizionate i biscotti su un piano rivestito di carta forno e lasciate asciugare la cioccolata completamente prima di sollevare i biscotti di frolla montata.

Nessun commento:

Posta un commento