Top blogs di ricette Gustosa Ricerca – ricette di cucina e motore di ricerca di ricette

giovedì 26 novembre 2015

branzino con patate al forno

Ieri sera ho servito per me e mio marito una cena veramente light a base di questo delizioso branzino cotto al forno su letto di patate. 
ps. Mi raccomando le patate tagliatele molto sottili altrimenti non si cuoceranno per bene. 


Ingredienti per 2 persone:
2 branzini
300-400 g di patate tagliate a fettine sottili
2 spicchi di aglio
4 fettine di limone
prezzemolo q.b.
1 bicchiere di vino bianco secco
sale q.b.
olio extra vergine di oliva

Versate in una pirofila dell'olio evo e sistemateci le fettine di patate in un unico strato. Salate e spolverate con prezzemolo tritato. Dopo avere pulito il pesce, farcitelo con le fettine di limone e dell'aglio. Ponete ora il pesce sulle patate, salate, spolverate con altro prezzemolo. Irrorate con un filo d'olio e bagnate col vino. Infornate a 200° forno statico già caldo per circa 30 minuti. 


2 commenti:

  1. Ciao, eccomi come promesso (via Facebook) nel tuo blog! Hai tante belle ricette, mi ci sono unita con piacere!! Questa la faccio anche io, ogni tanto. In alternativa uso anche dei medaglioni di merluzzo o dei filetti di orata, tanto per cambiare :)

    L’angolo della casalinga, ricette veloci e facili

    RispondiElimina