Ingredienti
550 g di farina manitoba
250 g di latte
50 g olio di arachidi
60 g zucchero
1 pizzico di sale
1 cubetto di lievito
1 uovo
Per farcire:
la mitica Nutella
Per spennellare:
1 tuorlo e poco latte
Mettere in una ciotola capiente l'olio, il latte tiepido con il lievito, lo zucchero e l'uovo. Mescolare per bene. Aggiungere la farina e il pizzico di sale. Lavorare bene in modo da ottenere un'impasto morbido ed elastico. Mettere a lievitare per 1 h e 1/2. Dividere l'impasto in palline. Stendere con il matterello, appoggiare su una tazzina da caffè in modo da creare una conca (sarà più facile riempirle e chiuderle), riempire con un cucchiaino abbondante di nutella e chiudere sigillando bene i bordi. Stringere bene in modo da non fare uscire il ripieno durante la cottura. Disporre le palline, con il lato sigillato verso il basso, in una teglia foderata con carta forno. Lasciare lievitare ancora una 1/2 h. Spennellare con il tuorlo e il latte e infornare per 25-30 minuti in forno ventilato caldo a 160°.
Francesca sei miticaaaaaaaa
RispondiEliminai danubi sono favolosi, se volessi farli salati?
RispondiEliminastesso procedimento. Cambi soltanto il ripieno :-)
RispondiEliminafatti con il lievito naturale che si usa per il pane "fantastici" certo la lievitazione è parecchi lunga ma ne vale la pena
RispondiEliminascordavo oltre che alla nutella ho provato a farli con le gocce di cioccolato, uguali a quelli di Astone (o quasi)
RispondiEliminae come sono venuti? boni, no?
RispondiEliminabrava Anita che si dà da fare :-D