Top blogs di ricette Gustosa Ricerca – ricette di cucina e motore di ricerca di ricette

sabato 9 maggio 2020

Cream tart con crema alla Nutella

Per domani, la festa della mamma, ho preparato "costretta" dalla maestra di mio figlio la mia prima cream tart. Ha lasciato questo compito da fare ma come era ovvio l'ho svolto io 😂
Come base ho usato della frolla all'olio, ricetta di Chiarapassion, e come crema, la crema nutella e mascarpone. 


Ingredienti per la frolla:
280 g di farina 00
100 g di zucchero
1 uovo intero
1 tuorlo
1 bustina di vanillina
1 pizzico di sale
80 g di olio di semi
1 cucchiaino raso di lievito per dolci

Per la crema:
500 g di Nutella
500 g di mascarpone

In una ciotola mettete olio, sale, zucchero, vanillina e uova. Mescolate e piano piano aggiungete la farina miscelata con il lievito. Ottenete il classico panetto liscio e omogeneo che non si attacca alle mani e procedete subito a stenderla col mattarello ad uno spessore di circa 6 mm. Date la forma a cuore ( fate 3 forme). Accendete il forno a 180° e nel frattempo mettete le forme a cuore in frigo. Infornate per 11 minuti. Mentre si raffreddano i 3 strati di frolla preparate la crema mescolando con leccapentole la Nutella col mascarpone. Prendete una sac a poche e decorate la base della cream tart. Sopra la crema ponete il secondo cuore, decorate nuovamente con la crema e ponete il terzo cuore. Decorate ancora con la crema, con Kinder duplo, barrette kinder, zuccherini bianchi e biscotti di frolla. Facile no?

Nessun commento:

Posta un commento