Top blogs di ricette Gustosa Ricerca – ricette di cucina e motore di ricerca di ricette

sabato 20 luglio 2019

Torta kinder paradiso

L'altra sera prima di coricarsi figlio e nipote mi hanno "chiesto" (diciamo ordinato 😂😂) di preparare la torta kinder paradiso! Detto fatto!
È una delle torte più amate dai bambini per cui se volete farli contenti fategliela voi anziché comprare quelle confezionate piene di conservanti.
La ricetta l'ho presa qui. Uno dei pochi blog di cui mi fido ciecamente.



Ingredienti per uno stampo rettangolare circa 30x20 cm

Per la base:
130 g di farina 00
130 g di fecola di patate
250 g di zucchero a velo
75 g di tuorli
100 g di uova intere
200 g di burro morbido
Buccia grattugiata di 1 limone
3 g di lievito per dolci
2 pizzichi di sale

Per la crema al latte:
200 ml di panna già zuccherata da montare fredda di frigo
60 g di latte condensato freddo di frigo
1 cucchiaio di miele di acacia

Montate il burro con lo zucchero e la buccia del limone. Ci vorranno una 15-ina di minuti per montarli bene e ottenere un composto morbido e cremoso come la panna. Ora unite poco alla volta le uova, precedentemente sbattute leggermente con una forchetta. Amalgamate a velocità medio-bassa. Mi raccomando di unire il composto d'uovo solo quando il precedente è stato assorbito. Otterrete un composto cremoso e morbido sempre come la panna. Unite le farine, il lievito e il sale setacciata precedentemente. Un cucchiaio alla volta. Imburrate la teglia e infarinatela. Versate il composto ottenuto, livellandolo bene. Infornate in forno statico preriscaldato a 170° per 35-40 minuti circa (dipende dal proprio forno).  
Sfornate la torta e capovolgetela per 10 minuti su un piatto in modo da sgonfiare la cupola. Dopo ricapovolgetela su una gratella e fatela raffreddare completamente. Potrete tagliarla a metà solo se fredda altrimenti si sbriciola.
Preparate ora la crema. In una ciotola montate la panna ben ferma e poi aggiungete il latte condensato e il miele. Mescolate dal basso verso l'alto in  modo da non smontare la panna. Tagliate a metà la torta e farcite con la crema. Spolverate con abbondante zucchero a velo, ponete in frigo per 10 minuti et voilà la torta Kinder paradiso è pronta per essere gustata.



Nessun commento:

Posta un commento