Top blogs di ricette Gustosa Ricerca – ricette di cucina e motore di ricerca di ricette

venerdì 12 luglio 2019

Insalata di polipo

Oggi mia madre e' andata dal pescivendolo e le ho commissionato l'acquisto di un bel polipo per mio figlio e mio nipote. Ne ha portato uno da 800 g che ho fatto a insalata.


Ingredienti per 3 persone:
1 polipo da 800 g 
Prezzemolo q.b.
Olio extravergine di oliva 
Sale
Pepe 
Limone q.b.

Mettete a bollire una pentola con abbondante acqua. Una volta arrivata a bollore immergete il polipo 3 volte per fare arricciare i tentacoli. Lasciatelo a bollire per circa 35 minuti. Capite che è pronto quando una forchetta entra facilmente nella carne del polipo. Spegnete e lasciatelo dentro fin quando l'acqua non diviene tiepida. Scolatelo e tagliatelo a pezzi. Condite con pepe, olio, limone e prezzemolo. Buon appetito 

Nessun commento:

Posta un commento