Top blogs di ricette Gustosa Ricerca – ricette di cucina e motore di ricerca di ricette

martedì 30 luglio 2019

Torta Kinder fetta a latte

E anche oggi mio figlio e i miei nipoti mi hanno fatto una richiesta, preparare la torta Kinder fetta a latte e dunque mi son messa in cucina. È una ricetta facile e fresca adatta per l'estate. La ricetta l'ho presa dal blog fatto in casa da Benedetta ma debbo dire la teglia non era di dimensioni adatte e la farcia era poca rispetto quella che serviva per cui vi scrivo le dosi adatte per me tra parentesi.


Ingredienti per una torta diametro 17x28cm (per me meglio più grande):

4 uova
140 g di zucchero
1 yogurt bianco da 125 g
80 ml di olio di semi
5o g di amido di mais
150 g di farina 00
1 bustina di vanillina
3 cucchiai di cacao amaro
1 cucchiaino di miele
1/2 bustina di lievito per dolci

Per la farcia:
300 g di panna fresca (500g)
100 g di latte condensato (170g)

Cominciamo con l'accendere il forno e col preparare la base della torta. Montate in una ciotola le uova e una volta ben montate unite lo zucchero. Sbattete per bene e unite lo yogurt, il cacao e l'olio. Mescolate bene e unite la farina, l'amido, il miele, il lievito e la vanillina. Versate l'impasto in una teglia oliata e infarinata e infornate per 35 minuti a 170° in forno statico preriscaldato. 
Sfornate e fate raffreddare. Una volta fredda preparate la farcia. Montate per bene la panna e poi unite il latte condensato. Mescolate bene. Ora  tagliate la torta e farcite. Ponete la torta in frigo per almeno 2 h o in freezer per 30 minuti.


Ecco come viene con le dosi di Benedetta. Troppo alta la torta e con poca farcia


Nessun commento:

Posta un commento