Top blogs di ricette Gustosa Ricerca – ricette di cucina e motore di ricerca di ricette

domenica 17 febbraio 2013

broccoli gratinati

I broccoli gratinati sono un contorno delizioso che potete preparare per far apprezzare i broccoli anche a chi è un pò restio nel mangiare le verdure, parlo in particolar modo dei bimbi. Stavolta anzichè condirli con la solita besciamella ho optato per una versione più light vista la mia intolleranza al latte e al frumento. Ho preparato la besciamella con latte di soja, farina di riso e margarina vegetale. E' venuta ugualmente buona ma più leggera. Provare per credere. Baci


 
 
Ingredienti
broccoli
sale
besciamella fluida
parmigiano grattugiato


Lessare i broccoli in acqua salata per circa 15 minuti. Metterli in teglia unta con margarina e ricoprirli con parmigiano grattugiato, besciamella e ancora parmigiano.
In forno a 200° fin quando non si dora. Bon appetit



4 commenti:

  1. Ciao Francesca, eccomi a ricambiare la tua visita e approdo in questo piatto super, anche io sono siciliana, tu di dove sei? io di palermo :-)

    RispondiElimina
  2. eccomi!!!! ottimi questi broccoletti!!! gnammy.mi sono unita tra i tuoi followers!!!così ti posso seguire ogni volta che posti! se ti va puoi farlo anche tu,così facciamo crescere i nostri blogghini!baciuzzi e alla prossima ricetta!!!

    RispondiElimina