Ieri sera ho voluto provare a fare la pasta in casa...ho fatto i maltagliati. La ricetta è la solita della pasta, velocissima e ottima. L'unico accorgimento: la prossima volta la stenderò più sottile.
Per la pasta per 2 persone:
200 g di farina
2 uova
Impastare i due ingredienti fino ad ottenere un impasto omogeneo. Fare riposare un'oretta e poi stenderla e dargli la forma di maltagliato.
Per la crema di carciofi:
carciofi
prezzemolo
sale
pepe
olio
aglio
latte
parmigiano
Mettere in pentola aglio e olio e soffriggere. Aggiungere i carciofi tagliati a julienne, salate e pepate. Cuocete, aggiungete del prezzemolo e,una volta, pronti renderli in purea col mixer a immersione. Aggiungere un pò di latte, parmigiano e condire la pasta.
Bon appetit
Che bontà la pasta con i carciofi, fatta in casa poi!
RispondiEliminae sì una goduria. Piatto che si fa in un attimo e dà grandi soddisfazioni :-)))
RispondiEliminaciao mia omonima
Acquolina infinita ... cara mia dovresti iniziare a partecipare a qualche contest ! :-)
RispondiEliminacara son sempre di corsa...a malapena riesco a trovare il tempo per inserire qualche piatto nuovo sul blog. Invece ho letto che tu ne hai vinto uno...congratulazioniiiiii!!
EliminaMio nipote è laargico ai latticini e ho dovuto preparare senza formaggio e latte: ricetta buona lo stesso col latte di riso
RispondiEliminaallergico, scusa:-)
RispondiEliminaCiao Anna ben arrivata :-)
RispondiEliminaVerissimo anche col latte di riso viene ottima. Anche io, ma solo per qualche mese, non posso mangiare latticini e latte. Un bacio a tuo nipote