Top blogs di ricette Gustosa Ricerca – ricette di cucina e motore di ricerca di ricette

venerdì 6 maggio 2016

spaghetti con salsa piccante su crema di cannellini

Oggi avevo voglia di pasta e anche di un piatto a base di fagioli cannellini, allora che fare? ovvio, inventare un piatto che contenesse questi due ingredienti. E' uscito fuori un piatto particolare ma tanto buono, almeno per me. Ho fatto un sugo con pomodorini pachino e a fine cottura ho aggiunto un cucchiaino di olio santo (l'olio calabrese con peperoncino). Realizzato una crema di cannellini e impiattato. Ma vediamo nello specifico che ho fatto per ottenere questa bontà.


Ingredienti per 2 persone:
150 g di cannellini cotti ben sgocciolati
8 pomodorini pachino
olio santo secondo il proprio gusto
1 spicchio di aglio
sale
olio
parmigiano grattugiato
1 foglia di basilico per guarnire il piatto

Ponete sul fuoco l'acqua salata per la pasta. Mettete i fagioli cannellini, cotti in precedenza, in un mixer con un pizzico di sale, un filo di olio e un pò di acqua di cottura della pasta e frullate. Bisogna ottenere una crema liscia. 
In una padella capiente mettete olio e aglio, fatelo dorare e unite i pomodorini tagliati a dadini. Salate e lasciate cuocere. Alla fine unite l'olio piccante (decidete voi la quantità in base al vostro gusto). 
Scolate gli spaghetti al dente e poi saltateli in padella con il sugo di pomodorini piccante. 
Mettete nel piatto la crema di cannellini e poi sopra gli spaghetti conditi. Spolverate di parmigiano e servite guarnendo con 1 foglia di basilico e un filo di olio.

Nessun commento:

Posta un commento